Stalker arrestato ad Ovada
Dopo due anni di corteggiamento non gradito, i carabinieri hanno arrestato in flagranza un quarantenne alessandrino
Dopo due anni di corteggiamento non gradito, i carabinieri hanno arrestato in flagranza un quarantenne di Ovada, in provincia di Alessandria, in seguito all'ultima aggressione e alle minacce di morte nei confronti di una giovane donna.
Il recente episodio che ha fatto scattare le manette è stato nella tarda serata di domenica scorsa, quando l'uomo si è presentato nel locale dove la ragazza lavora come cameriera. In primo luogo il 40 enne si rivolge al titolare del ristorante, da cui pretende una somma di denaro per saldare un asserito debito che la ragazza ha nei suoi confronti. Poi volge la sua aggressività nei confronti della giovane: ragione per cui qualcuno chiama il 112 e poco dopo arrivano due gazzelle dei carabinieri.
Una volta accompagnato l'uomo in caserma, i militari ricostruiscono la vicenda che si delinea attraverso due anni di corteggiamento portato ben oltre il lecito, gli atti persecutori a cui la ragazza è stata sottoposta, fino all'epilogo di quella serata, che ha portato all'arresto nel carcere di Alessandria dello stalker.