Scoperto sul fatto mentre tentava un furto per 2mila euro di cartucce per stampanti

Il giovane era stato già denunciato per lo stesso rato a inizio mese

Carlo Santori 16/02/2025
Foto agente di Polizia.jpg - {Foto agente di Polizia.jpg} - [61214]

La polizia di Alessancria ha arrestato un ventunenne per tentato furto aggravato al supermercato Esselunga: con un complice, rimasto ignoto, ha tentato di rubare cartucce per stampante per circa 2mila euro.

Grazie al personale del market e alla visione del filmato delle telecamere di videosorveglianza, è stato accertato che i due avevano prelevato dagli scaffali la merce, nascondendola in una busta per la spesa.

Arrivati alle casse, le hanno oltrepassate senza riporre sui rulli quanto preso, cercando di allontanarsi. I vigilanti sono riusciti a fermare il ragazzo con la borsa, mentre l'altro è fuggito.

Dagli accertamenti è emerso che il giovane era già stato denunciato a inizio mese per lo stesso reato e lo stesso tipo di merce rubata, lasciando intendere un'attività illegale di rivendita di cartucce per stampante. Convalidato l'arresto, non sono state disposte ulteriori misure.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy