Salvata dall'Oipa una cagnolina rinchiusa in un locale caldaia

Si chiama Queen ed è di razza Kurzhaar,

Anna Bosco 09/02/2025
OipaAlcagnolinaQueen.jpg - {OipaAlcagnolinaQueen.jpg} - [70022]

Una cagnolina di nome Queen, 12 anni, razza Kurzhaar, è stata sequestrata dalle Guardie Zoofile dell'Oipa nell'Alessandrino. Magrissima, rinchiusa in un locale caldaia fatiscente era totalmente priva di forze.

A quanto ricostruito, un tempo viveva con il proprietario e un'altra cagnolina, ma quando l'uomo è stato ricoverato in una casa di riposo, gli animali sono stati messi in adozione. Queen è stata affidata a persone che l'hanno relegata nel minuscolo locale. È scattata, quindi, la denuncia per detenzione produttiva di gravi sofferenze.

La mancanza di spazio, movimento e, probabilmente, anche di cibo ha causato un rapido peggioramento della salute dell'animale. Quando è stato portato dal veterinario, le condizioni erano così gravi da far temere per la vita. Ora la cagnolina è ricoverata in una clinica veterinaria. L'obiettivo dell'Oipa è trovarle una famiglia premurosa. "Chiediamo - è l'appello delle Guardie - una mano a chiunque possa contribuire alle spese per le cure". 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy