Risposta forte nell'Alessandrino alla Campagna dell'Associazione Luca Coscioni sul fine Vita

Registrato un importante interesse attorno al tema

Anna Bosco 13/04/2025
CoscioniVolantino.jpg - {CoscioniVolantino.jpg} - [87952]

Risposta molto positiva dagli alessandrini al tavolo informativo sulle Dat (Disposizioni Anticipate di Trattamento), organizzato oggi sotto i portici di piazza Garibaldi per la mobilitazione nazionale dell'associazione Luca Coscioni.

«C'è un forte interesse - spiega Sonia Fogagnolo, coordinatrice con Elisabetta Maccanti della Cellula Coscioni locale - e in molti ci contattano anche da fuori città per saperne di più. Le Disposizioni Anticipate di Trattamento sono un importante strumento di libertà che consente di scegliere sul proprio fine vita e di evitare l'accanimento terapeutico che c'è stato ad esempio nel caso emblematico di Eluana Englaro, nonostante la ferma opposizione della famiglia».

Molte persone vorrebbero scegliere, ma spesso non sanno che farlo è un loro diritto. «Le iniziative della 'Coscioni' - conclude Fogagnolo - nascono proprio per colmare un grave vuoto informativo». 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy