Riaperto il traffico veicolare del Ponte Tiziano di Alessandria
Dopo l'incidente è stato introdotto il divieto di sorpasso e transito sulla porzione di carreggiata ciclopedonale, nella corsia a valle del ponte
Torna percorribile il Ponte Tiziano di Alessandria. La riapertura al traffico è avvenuta ieri nel tardo pomeriggio con limite massimo di velocità 30 chilometri orari in entrambi i sensi di marcia. Mantenuto quello poi il limite massimo di 5 tonnellate di massa per i mezzi.
Il Tiziano era stato chiuso dopo l'incidente mortale della sera di Ferragosto, con l'abbattimento di parte della ringhiera. E proprio a seguito dell'incidente è stato introdotto il divieto di sorpasso e transito sulla porzione di carreggiata ciclopedonale, nella corsia a valle del ponte.
«Siamo riusciti ad anticipare di due giorni la data di riapertura per agevolare il più possibile la settimana del ritorno a scuola - sottolinea in una nota il sindaco Giorgio Abonante - Come amministrazione dobbiamo ora occuparci della salute, a lungo trascurata, di tutti i ponti cittadini. Metterli in sicurezza è una nostra priorità e vogliamo farlo senza arrecare disagi ai cittadini».