Riaperto il traffico veicolare del Ponte Tiziano di Alessandria

Dopo l'incidente è stato introdotto il divieto di sorpasso e transito sulla porzione di carreggiata ciclopedonale, nella corsia a valle del ponte

Carlo Santori 10/09/2024
PonteTiziano.jpeg - {PonteTiziano.jpeg} - [14855]

Torna percorribile il Ponte Tiziano di Alessandria. La riapertura al traffico è avvenuta ieri nel tardo pomeriggio con limite massimo di velocità 30 chilometri orari in entrambi i sensi di marcia. Mantenuto quello poi il limite massimo di 5 tonnellate di massa per i mezzi.

Il Tiziano era stato chiuso dopo l'incidente mortale della sera di Ferragosto, con l'abbattimento di parte della ringhiera. E proprio a seguito dell'incidente è stato introdotto il divieto di sorpasso e transito sulla porzione di carreggiata ciclopedonale, nella corsia a valle del ponte.

«Siamo riusciti ad anticipare di due giorni la data di riapertura per agevolare il più possibile la settimana del ritorno a scuola - sottolinea in una nota il sindaco Giorgio Abonante - Come amministrazione dobbiamo ora occuparci della salute, a lungo trascurata, di tutti i ponti cittadini. Metterli in sicurezza è una nostra priorità e vogliamo farlo senza arrecare disagi ai cittadini».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy