Raccolta firme e sit-in ad Alessandria e Casale
Fratelli d'Italia e Lega hanno raccolto firme nel capoluogo contro le aggressioni alle forze dell'ordine. il Pd a Casale raccoglie contro il Codice della Strada
Sabato di gazebo e sit-in in provincia di Alessandria su alcuni temi nazionali. Nel capoluogo Fratelli d'Italia e Lega hanno raccolto firme contro le aggressioni alle forze dell'ordine e richiesto l'inasprimento delle pene per resistenza, violenza, minaccia e lesione a pubblico ufficiale. Oltre all'inserimento del reato di rivolta in carcere e più strumenti di difesa personale.
"La nostra ha voluto essere una manifestazione - spiega Alessandro Traverso, coordinatore cittadino Fdi - a sostegno delle forze dell'ordine attaccate da più parti e messe spesso sotto accusa da chi cerca di destabilizzare il Paese".
A Casale Monferrato invece il Circolo Pd ha organizzato un sit-in sulle criticità del nuovo Codice della Strada. "Un provvedimento che - sottolinea il consigliere comunale Luca Servato - anziché rafforzare la sicurezza e migliorare la qualità della vita, rischia di penalizzare alcune categorie di cittadini più fragili e non affronta in modo efficace le vere sfide della mobilità".