Polizia sequestra due officine abusive nel Casalese
A entrambi i titolari è stata sequestrata l'attrezzatura e imposto, in alternativa alla chiusura, di sanare ottenendo le previste autorizzazioni.
La Polizia ha sequestrato 2 officine del Casalese che sono risultate prive di qualsiasi autorizzazione. I locali non avevano i requisiti normativi previsti, in particolare i dati catastali dell'immobile non consentivano lo svolgimento di alcuna attività professionale. A entrambi i titolari è stata sequestrata l'attrezzatura e imposto, in alternativa alla chiusura, di sanare ottenendo le previste autorizzazioni.
E' stato poi accertato come le stesse officine fossero sprovviste dei prescritti sistemi filtranti, con conseguente accertata emissione in atmosfera di fumi inquinanti. Sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di circa 10mila euro ciascuno, trasmesso per le relative responsabilità in materia di smaltimento di rifiuti pericolosi e non una segnalazione ad Asl e Arpa. Proseguono le verifiche sulla documentazione rinvenuta sui veicoli individuati all'interno dell'officina, per determinare eventuali violazioni a carico dei clienti.