Polizia sequestra due officine abusive nel Casalese

A entrambi i titolari è stata sequestrata l'attrezzatura e imposto, in alternativa alla chiusura, di sanare ottenendo le previste autorizzazioni.

Carlo Santori 03/07/2025
Ancora spaccate a Torino foto Polizia.jpg - {Ancora spaccate a Torino foto Polizia.jpg} - [11331]

La Polizia ha sequestrato 2 officine del Casalese che sono risultate prive di qualsiasi autorizzazione. I locali non avevano i requisiti normativi previsti, in particolare i dati catastali dell'immobile non consentivano lo svolgimento di alcuna attività professionale. A entrambi i titolari è stata sequestrata l'attrezzatura e imposto, in alternativa alla chiusura, di sanare ottenendo le previste autorizzazioni.

E' stato poi accertato come le stesse officine fossero sprovviste dei prescritti sistemi filtranti, con conseguente accertata emissione in atmosfera di fumi inquinanti. Sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di circa 10mila euro ciascuno, trasmesso per le relative responsabilità in materia di smaltimento di rifiuti pericolosi e non una segnalazione ad Asl e Arpa. Proseguono le verifiche sulla documentazione rinvenuta sui veicoli individuati all'interno dell'officina, per determinare eventuali violazioni a carico dei clienti.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy