Il Centro Antiviolenza me.dea di Alessandria e Quizzy Teatro danno vita al progetto culturale sociale 'Trame di cambiamento'. Al centro l'amore con le sue dinamiche, il suo linguaggio e le sue emozioni per sensibilizzare sul tema della violenza e raccogliere fondi. Domenica 2 marzo alle 18 al Teatro Parvum in scena 'Spiazzati, Folli... Innamorati', spettacolo intepretato da Monica Massone.
A corredo della pièce comincerà il laboratorio 'A come Amore, N come Narciso', diretto sempre da Massone, per riflettere su come l'amore sia percepito e vissuto ogni giorno nelle relazioni interpersonali. Previsti 13 incontri (i mercoledì dalle 20 alle 23, a partire dal 2 aprile).
«Interrogarsi su come pensiamo e comunichiamo l'amore - sottolinea Sarah Sclauzero, presidente me.dea. - significa comprendere meglio i segnali di relazioni sane e imparare a riconoscere i campanelli d'allarme di rapporti disfunzionali».
«Ci vuole coraggio per mettersi in gioco e approfondire questi temi - aggiunge Massone - per vivere un'esperienza artistica e formativa importante».