Un motociclista è morto a Fubine Monferrato in provincia di Alessandria, precipitando in un fosso di corso Roma, alla periferia del paese.
Sul posto sono accorsi guardia medica, vigili del fuoco e carabinieri e sono in fase di ricostruzione - come fatto sapere dalla compagnia di Casale Monferrato, competente per territorio - cause ed esatta dinamica del sinistro. Secondo quanto riferito dalla Centrale 118, in una nota, non c'è stato intervento del personale di ambulanza, perché il centauro sarebbe risultato morto già da ore.
Il motociclista era un 41enne residente a Vignale Monferrato e originario di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Lo fanno sapere - in una nota - i Carabinieri, intervenuti dopo la segnalazione di un passante.
Dai primi rilievi eseguiti i militari hanno potuto ricostruire che l'uomo, affrontando probabilmente una curva a velocità sostenuta, ha perso il controllo del mezzo - a lui intestato - andando a incastrarsi all'interno di un tubo di scolo in cemento armato dentro un fosso. E' morto sul colpo.