Ha minacciato di morte la moglie e il figlio con un machete. È accaduto a Casalnoceto, in provincia di Alessandria, dove un 70enne è stato arrestato dai Carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, dopo l'ennesima discussione tra le mura domestiche con moglie e figlio, per futili motivi, l'uomo è venuto allo scontro fisico con il figlio, a cui la moglie ha cercato di porre rimedio, provando a placare l'ira e la violenza del marito. A quel punto è spuntato un grosso machete con cui l'anziano ha minacciato di morte moglie e figlio.
La donna è riuscita a chiamare il 112. I Carabinieri, al loro arrivo, hanno bloccato l'uomo che, furibondo, continuava a inveire contro i famigliari. I due hanno raccontato ai carabinieri che la situazione andava avanti da tempo e che le violenze non erano una novità.
Già nei mesi scorsi la donna aveva subito percosse che le avevano causato leggere lesioni, ma non aveva sporto denuncia. Nell'abitazione sono state trovate e sequestrate numerose armi bianche, tra cui katane, machete e pugnali. I carabinieri spiegano che «Il coraggio di chiamare il 112, di confidarsi, di denunciare, proprio come in questa occasione, e' il primo passo per uscire dall'incubo».