Minaccia moglie e figlio con machete, arresto nell'Alessandrino

Il settantenne è stato arrestato dai Carabinieri

Carlo Santori #formatDate($detail.get("kcnt_cnt.cnt_date"))
Arresto_Carabinieri.jpeg - {Arresto_Carabinieri.jpeg} - [2458]

Ha minacciato di morte la moglie e il figlio con un machete. È accaduto a Casalnoceto, in provincia di Alessandria, dove un 70enne è stato arrestato dai Carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, dopo l'ennesima discussione tra le mura domestiche con moglie e figlio, per futili motivi, l'uomo è venuto allo scontro fisico con il figlio, a cui la moglie ha cercato di porre rimedio, provando a placare l'ira e la violenza del marito. A quel punto è spuntato un grosso machete con cui l'anziano ha minacciato di morte moglie e figlio.

La donna è riuscita a chiamare il 112. I Carabinieri, al loro arrivo, hanno bloccato l'uomo che, furibondo, continuava a inveire contro i famigliari. I due hanno raccontato ai carabinieri che la situazione andava avanti da tempo e che le violenze non erano una novità.

Già nei mesi scorsi la donna aveva subito percosse che le avevano causato leggere lesioni, ma non aveva sporto denuncia. Nell'abitazione sono state trovate e sequestrate numerose armi bianche, tra cui katane, machete e pugnali. I carabinieri spiegano che «Il coraggio di chiamare il 112, di confidarsi, di denunciare, proprio come in questa occasione, e' il primo passo per uscire dall'incubo».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy