Mattarella a deposizione corona per vittime alluvione

Accolto dai bambini della scuola Morando il Presidente ha rivolto loro un saluto

Anna Bosco 26/11/2024
MattarellaAlessandria.jpg - {MattarellaAlessandria.jpg} - [47027]

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato al Parco Carrà di Alessandria per la deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento dedicato alle 'Vittime dell’alluvione del 1994', dove, appena sceso dall’auto presidenziale, è stato accolto dai bambini della scuola Morando a cui il presidente ha rivolto un saluto.

Il capo dello Stato ha poi incontrato alcuni rappresentanti delle associazioni che hanno dato un impulso al ricordo e alla condivisione delle problematiche legate all’assetto idrogeologico della città, per recarsi poi dinanzi alla lapide in ricordo delle vittime dell’alluvione dove è stata deposta la corona di rose bianche e rosse.

La cerimonia si è conclusa con l’esecuzione del silenzio e subito dopo il capo dello Stato è ripartito per recarsi al teatro Alessandrino per l’ultimo appuntamento della visita commemorativa. Lì incontrerà le autorità e i sindaci dei comuni della provincia e delle città colpite dall’alluvione del 1994.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy