Manovra, Lega in campo con emendamenti per opere legate al Terzo Valico dei Giovi

Proposto uno stanziamento per il secondo ponte sul Bormida

Marco Cortese 20/11/2024
RiccardoMolinari.jpg - {RiccardoMolinari.jpg} - [45252]

La Lega ha segnalo un emendamento alla legge di Bilancio a prima firma Riccardo Molinari cui si chiede di finanziare alcuni interventi procedutici alla realizzazione del Terzo Valico dei Giovi.

Nel dettaglio si propone di destinare al Comune di Alessandria fino a circa 21,7 milioni di euro, per ciascuno degli anni 2025 e 2026, «per la realizzazione del secondo ponte sul fiume Bormida, diretto a prevenire problemi di isolamento di una parte del territorio comunale in caso di prossime intense precipitazioni piovose».

Dall'altro lato, la proposte della Lega, chiede anche di destinare alla provincia di Alessandria fino a 2 milioni per il 2025 e 3 milioni per il 2026 «a titolo di contributo per la realizzazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica della nuova circonvallazione dell’abitato di Gavi».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy