Itinera del Gruppo Gavio Tortona in provincia di Alessandria ha aderito al Manifesto 'Imprese per le Persone e la Società', promosso dall'UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d'impresa al mondo.
Si impegna a rafforzare il ruolo della dimensione sociale nelle sue strategie aziendali per generare valore a lungo termine anche nella catena di fornitura e nelle comunità in cui opera. La Società punta a consolidare il proprio capitale relazionale, distinguendosi con azioni misurabili e significative nei territori in cui è attiva.
"Sottoscrivere il Manifesto rappresenta un impegno profondo e sentito - commenta, in una nota, Gianni Luciani, presidente Itinera - Siamo convinti il valore di un'impresa si misuri anche nella sua capacità di generare impatto positivo per le persone, le comunità e l'ambiente. Per questo continuiamo a integrare la sostenibilità sociale nelle nostre strategie, con responsabilità e visione".