Il cadavere ritrovato ad Isola Sant'Antonio continua a non essere identificato

Un tatuaggio sul braccio però potrebbe costituire un indizio importante

Carlo Santori 16/11/2024
ambulanza_vvf_carabinieri_incidete_lavoro_g.jpeg - {ambulanza_vvf_carabinieri_incidete_lavoro_g.jpeg} - [3323]

Continua a non avere un nome il cadavere ritrovato la scorsa settimana sul greto del Po a Isola Sant'Antonio in provincia di Alessandria.

I carabinieri che stanno conducendo le indagini hanno rivelato alcuni degli elementi derivati dall'esame medico legale, nella speranza che possano essere utili alla ricostruzione dell'identità dell''uomo.

Anzitutto è risultato che le amputazioni agli arti sono probabilmente conseguenza di un intervento chirurgico. L'uomo porta un tatuaggio in carattere gotico sull'avambraccio sinistro con il nome "Erik" e indossa una maglietta raffigurante un teschio inserito in un triangolo con la scritta ripetuta "Danger".

L'esame medico legale ha consentito di stimare che il decesso risalga almeno agli inizi del mese di ottobre. I Carabinieri stanno ampliando il raggio delle indagini, analizzando le denunce di scomparsa in Piemonte e nelle regioni vicine. Nessuna segnalazione, anche risalente a tempi più remoti, viene esclusa dalle ricerche.

L'area del ritrovamento, lungo il corso del Po, è stata oggetto di ulterirori sopralluoghi per raccogliere ulteriori elementi che possano contribuire all'identificazione dell'uomo e chiarire le circostanze della sua morte. Le forze dell'ordine hanno anche lanciato un appello a chiunque possa fornire informazioni utili a dare presto un'identita' alla vittima.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy