Vittima di una crisi epilettica mentre è in casa da sola, viene salvata dai Carabinieri che scavalcano un balcone al quarto piano per entrare nell'abitazione. È successo a Novi Ligure, in provincia di Alessandria.
I militari sono intervenuti su segnalazione della Centrale operativa in via Buozzi, dove una donna ha sentito dei lamenti sospetti provenire dall’appartamento di fronte al suo, al quarto piano di un condominio. I Carabinieri giunti sul posto hanno richiesto il supporto dei Vigili del Fuoco per entrare nell’abitazione e del 118 per l’eventuale soccorso, ma intanto hanno chiesto alla vicina di casa di poter passare dal suo appartamento per raggiungere il balcone di quello attiguo da cui provenivano i lamenti. Il terrazzo è confinante, sebbene ci sia una paratia a dividere le proprietà. Uno dei Carabinieri ha scavalcato, sporgendosi pericolosamente nel vuoto al quarto piano.
Raggiunta la finestra della vicina, ha intravisto una donna a terra nel soggiorno, ma chiamandola non ha ricevuto alcuna risposta. Il militare ha quindi infranto il vetro della finestra ed è entrato, mettendo la donna in posizione laterale di sicurezza.
A quel punto sono arrivati i samnitari del 118 che hanno trasportato urgentemente la donna in ospedale, dove è stata stabilizzata. Nonostante la grave crisi epilettica, è salva e non è in pericolo di vita.