Gravissimo incidente ad Alessandria: un uomo morto e una donna ferita

Un'auto è precipitata dal ponte Tiziano finendo nelle acque del Tanaro

Carlo Santori 16/08/2024
IncidenteSoccorsi.jpg - {IncidenteSoccorsi.jpg} - [14695]

Un uomo morto e una donna ferita e ricoverata in gravi condizioni in ospedale: è questo il bilancio di un incidente stradale che si è verificato ad Alessandria poco dopo le ore 23 di ieri sera. Un'auto è precipitata dal ponte Tiziano, che attraversa il Tanaro a sud ovest della città, finendo nelle acque del fiume.

L'auto stava procedendo verso il centro città quando ha improvvisamente sbandato invadendo la corsia opposta, ha abbattuto il guardrail e il parapetto, finendo poi nel fiume.

Sul posto, con la polizia locale, sono arrivati subito i Vigili del fuoco e i soccorritori del 118. A bordo della vettura si trovavano un uomo e una donna.

Quest'ultima è stata estratta per prima dalle lamiere dell'auto, cosciente ma in stato di shock e gravemente ferita. Dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Alessandria.

Nulla da fare invece per l'uomo alla guida del veicolo: il corpo è stato recuperato dai soccorritori e il medico legale ne ha constatato la morte. I vigili del fuoco hanno poi agganciato la vettura con l'autogrù e l'hanno deposta sull'asfalto. Il ponte è stato chiuso al traffico per consentire il ripristino delle barriere.

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy