Frutta e verdura ignote, attività sospesa ad Alessandria

La Polizia Locale ha segnalato la titolare alla Prefettura anche per possesso di hashish per uso personale

Carlo Santori 19/12/2024
Arresto_Carabinieri.jpeg - {Arresto_Carabinieri.jpeg} - [2458]

Dopo l'intervento congiunto di Carabinieri, Ispettorato del Lavoro, Asl e Polizia Locale di Alessandria è stata sospesa un'attività ortofrutticola al quartiere Cristo. Numerose, infatti, le violazioni per igiene e lavoro nero.

La titolare è stata denunciata per la mancata formazione del personale e l'installazione di un impianto di videosorveglianza non autorizzato. Accertati anche l'impiego di addetti non in regola, le mancate comunicazione e lettera di assunzione. Pertanto, sono scattate sanzioni amministrative per 6.400 euro e ammende per circa 9.000.

La Polizia Locale ha segnalato la donna alla Prefettura per possesso di hashish per uso personale. Contestati anche l'assenza della segnalazione certificata di inizio attività per vendita di prodotti non alimentari e l'utilizzo di un locale come magazzino senza autorizzazione.

Frutta e verdura sono state confiscate per mancanza di tracciabilità-etichettatura e informazioni al consumatore, con ulteriori sanzioni per occupazione di suolo pubblico

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy