Firmato il protocollo per quadruplicare la tratta ferroviaria Tortona-Voghera

Il documento è stato siglato dai prefetti, dal Commissario straordinario per gli interventi infrastrutturali, dal Referente di progetto Rfi e da Cgil, Cisl e Uil

Anna Bosco 19/12/2024
FermataTortona.jpg - {FermataTortona.jpg} - [54883]

È stato sottoscritto, oggi, il protocollo di legalità per la realizzazione del Quadruplicamento della tratta ferroviaria Tortona-Voghera (Pavia) per quanto riguarda le opere prioritarie.

Il documento è stato siglato dai prefetti, dal Commissario straordinario per gli interventi infrastrutturali, dal Referente di progetto per Rete Ferroviaria Italiana, dai direttori dell'Ispettorato del lavoro, da Cgil, Cisl e Uil. Tra le misure contenute nell'intesa - come spiegato in un comunicato - è prevista la costituzione di una banca dati informatica nella quale sono raccolti i dati relativi ai soggetti che intervengono a qualunque titolo nella realizzazione o progettazione dell'opera e tutte le informazioni relative alle attività in corso nel cantiere.

Per massimizzare gli obiettivi di controllo su trasparenza e legalità alla banca dati avranno accesso le Forze dell'Ordine e la Direzione investigativa antimafia.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy