Due studenti Alessandrini nella Giuria del Giffoni Festival

L'opportunità nasce dalla collaborazione tra l'Itis Volta e il Comune

Elena Marchisio #formatDate($detail.get("kcnt_cnt.cnt_date"))
cerimonia_finale.jpg - {cerimonia_finale.jpg} - [6463]
Cerimonia finale Giffoni Film Festival 2023

Per la prima volta due studenti alessandrini sono in giuria al Giffoni Film Festival (che si terrà dal 19 al 28 luglio), evento di promozione della produzione cinematografica internazionale destinata ai ragazzi e ai giovani.

L'Itis Volta, infatti, in collaborazione con il Comune, li ha inviati come componenti della Giffoni Experience, un'opportunità di apprendere i meccanismi e lo spirito della manifestazione. Tema è 'L'illusione della distanza', che promuove la conoscenza delle diverse professioni legate al cinema.

L'intenzione per il 2025 è stipulare una convenzione Giffoni-Comune, per esportare uno spaccato del festival. Una proposta che, come spiegato da Palazzo Rosso, può affiancarsi all'impegno già messo in campo dall'amministrazione locale dopo la convenzione con la Fondazione Film Commission Torino Piemonte.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy