Dal 22 aprile partono i lavori stradali nel Basso Pieve a Novi
Il cantiere comporterà la chiusura del tratto iniziale di strada Cassano per quattro mesi
È fissata per il 22 aprile la data d'inizio del cantiere per i lavori di riqualificazione della viabilità nel Basso Pieve a Novi Ligure in provincia di Alessandria, appaltato direttamente dal Cociv.
Comporterà la chiusura del tratto iniziale di strada Cassano per quattro mesi, con l'obiettivo di completare le opere entro agosto. Per minimizzare i disagi ai residenti, sarà predisposta - come fatto sapere dal Comune - una viabilità alternativa. Sfruttando lo stradello di cantiere e strada Stradella, creerà un anello a senso unico che collegherà l'area dei lavori alla provinciale 152 nel tratto "discesa dello zucchero".
È prevista anche la realizzazione di un sentiero pedonale provvisorio per l'accesso al Parco Aurora. Il progetto complessivo riguarda la creazione di un nuovo cavalcaferrovia all'inizio di strada Cassano, intervento inserito nelle opere di linea previste dal progetto esecutivo del collegamento alta capacità/alta velocità Milano-Genova Terzo Valico dei Giovi. Prevista una serie di interventi significativi per migliorare la fluidità del traffico e la sicurezza della zona.