Centauro fugge all'alt nell'Acquese,
La Polizia ha trovato armi nella casa del motociclista
Intercettato nei giorni scorsi dalla polizia stradale di Acqui Terme nell'Alessandrino durante un servizio di vigilanza lungo la statale 334 a Pareto, un centauro a bordo di una moto di grossa cilindrata ha ignorato l'alt. Tentando di far perdere le proprie tracce, è fuggito ad alta velocità compiendo manovre molto pericolose.
Dopo averlo inseguito per alcuni chilometri, le pattuglie in moto hanno desistito per evitare pericoli alla circolazione, comunicando però alla centrale il numero di targa della due ruote. Incrociati i dati con le immagini delle telecamere sul percorso, il conducente - risultato anche proprietario della moto - è stato identificato e raggiunto a casa. Durante la perquisizione sono state rinvenute armi alterate e manomesse e per il centauro è scattato l'arresto.
Dopo la direttissima, disposta la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla pg. Oltre alla segnalazione per le diverse responsabilità penali, l'uomo si è visto notificare verbali di contravvenzione per tutte le violazioni accertate dagli agenti della stradale.