Casale, Torre Civica illuminata per la Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre

Il monumento sarà colorato di blu il 1° febbraio

Elena Marchisio 27/01/2025
torre civica_ph alexala1.jpg - {torre civica_ph alexala1.jpg} - [8904]

Sabato 1 febbraio 2025 la Torre Civica di Casale Monferrato sarà illuminata di colore blu in occasione della Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo.

Raccogliendo l’invito dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG) e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), la Città di Casale Monferrato aderisce alla campagna “Stop alle bombe sui civili”, compiendo un gesto simbolico che vuole essere un appello alla comunità internazionale per garantire il rispetto del diritto umanitario internazionale e la protezione dei civili.

Secondo il rapporto annuale 2024 di Action on Armed Violence (AOAV) si è registrato un aumento del 67% delle vittime civili rispetto al 2023, con un totale di 61.353 morti e feriti. Di questi, i civili uccisi sono aumentati del 51% mentre i civili feriti sono cresciuti dell'81%.

L’iniziativa a Casale Monferrato si realizzerà grazie alla collaborazione con AMC.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy