Casale Monferrato, la Polizia Locale libera un immobile occupato

Si trattava di quattro uomini di nazionalità marocchina

13/11/2025
$RA8SM9R.png - {$RA8SM9R.png} - [133834]
Nella giornata di lunedì 10 novembre, gli agenti della Polizia Locale di Casale Monferrato sono intervenuti in un edificio del centro storico, attualmente disabitato, dove è stata riscontrata l’occupazione abusiva da parte di quattro uomini di nazionalità marocchina.
Il controllo è stato disposto dal Comando a seguito della segnalazione di alcuni residenti che avevano notato movimenti sospetti all’interno di un immobile in via Lanza, interessato in passato da lavori di ristrutturazione, poi interrotti.
I quattro cittadini stranieri sono stati accompagnati presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza, dove sono stati sottoposti alle procedure di fotosegnalamento e di verifica della regolarità del soggiorno sul territorio nazionale. Per tre di loro, provenienti dal Nord Est, risultano pendenti le pratiche per il rinnovo del permesso di soggiorno; il quarto, che ha dichiarato di trovarsi in città da alcuni mesi, è in attesa della valutazione della propria richiesta di asilo.
Al termine dell’intervento, recuperati i loro effetti personali, gli occupanti sono stati allontanati dall’immobile, in attesa che la proprietà valuti la presentazione di querela per l’occupazione arbitraria.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy