Casale: al Salone Tartara lo spettacolo «God Bless Billie»

L'appuntamento è per domani

24/11/2025
Adottiamocasale.jpg - {Adottiamocasale.jpg} - [42148]
Domani il Salone Tartara, presso il Mercato Pavia, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, ospiterà la serata di sensibilizzazione e approfondimento “God Bless Billie”, dedicata al contrasto della violenza di genere e alla valorizzazione del ruolo delle donne nella società.
La serata avrà inizio alle 20 con l’intervento introduttivo dell’assessore alle Pari Opportunità, Annalisa Rizzo. in seguito sarà presentato un arazzo realizzato in collaborazione con la Consulta delle Pari Opportunità, il gruppo “Voci di Donne” e l’Associazione “Le Madamin”, simbolo dell’impegno condiviso nella lotta contro la violenza di genere.
Alle 21 seguirà lo spettacolo musicale “God Bless Billie”, interpretato da Donatella Chiabrera e Felice Reggio, un omaggio a Billie Holiday attraverso parole, musica e reading autobiografici. La performance ripercorre momenti significativi della vita dell’artista, proposta come emblema della condizione femminile segnata da episodi di violenza e discriminazione, offrendo al pubblico una riflessione culturale e civile sul tema.
«Partecipare a questa serata significa riconoscere l’importanza di un impegno collettivo e quotidiano contro la violenza sulle donne – dichiara l’assessore alle Pari Opportunità, Annalisa Rizzo –. La cultura, la musica e la condivisione artistica sono strumenti preziosi per sensibilizzare, riflettere e costruire insieme una comunità più attenta e rispettosa».
La partecipazione all’iniziativa sarà libera e gratuita.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy