Buzzi Langhi e Porchietto in visita al parco scientifico scientifico di Tortona
Forza Italia solleciterà Finpiemonte per prestare tutto il sostegno necessario all'Ente
Una delegazione di Forza Italia composta dal Sottosegretario Claudia Porchietto, dal Consigliere Regionale Davide Buzzi Langhi e dal Consigliere Comunale di Tortona Pier Paolo Cortesi ha fatto visita al Parco Scientifico e Tecnologico di Tortona. Sono stati ricevuti dal Presidente del Parco Scientifico Emiliano Locatelli.
«Ho travato un centro molto vitale con una visione del territorio interessante - afferma Claudia Porchietto - che si traduce non solo in una risorsa per l’Alessandrino ma anche per la Regione Piemonte. Ci sono tutte le potenzialità per poter crescere, perchè quando ci sono le idee e obiettivi ambiziosi si riesce anche ad attrarre investitori».
«Sono soddisfatto di quello che abbiamo visto a Tortona - ha spiegato infine Buzzi Langhi -. Il Parco sta vivendo una situazione di crescita sia come spazi occupati da aziende che dalla ricerca e innovazione che si sviluppa dentro alla struttura. Come Forza Italia siamo molto legati a questo ambiente dove le aziende possono dedicarsi alla ricerca e all’innovazione in sinergia tra loro, ringrazio Pier Paolo Cortesi per l’attenzione che pone sul Parco Scientifico, che lui stesso ha ben amministrato in passato, e per i suggerimenti sul suo prossimo sviluppo. Sarà mia premura sollecitare Finpiemonte spa che detiene i parchi scientifici e tecnologici per conto della Regione a prestare la massima attenzione sulla struttura di Tortona».