Il Comune di Alessandria ha reso noto che è attivo un avviso pubblico che intende coinvolgere Enti del Terzo Settore, e specificatamente Organizzazioni di volontariato (ODV) e Associazioni di Promozione Sociale (APS) iscritti al R.U.N.T.S., nella partecipazione all’attività di co-progettazione con l’obiettivo dell’elaborazione di nuove strategie per il potenziamento dei servizi sociali a favore delle persone con disabilità.
Il servizio è rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Alessandria, non in grado di servirsi degli ordinari mezzi pubblici è l’attività dovrà essere svolta, nei giorni dal lunedì al venerdì, trasportando le persone con disabilità con accompagnatore, nei seguenti modi: trasporto con mezzo attrezzato; trasporto con auto o pulmino.
L’attività di trasporto sarà svolta, in base alle esigenze dell’utenza, dal luogo di partenza al luogo di destinazione e saranno garantite al massimo quattro corse al giorno per utente. L’attività sarà garantita su tutto il territorio comunale, compresi i sobborghi.
Il Comune metterà a disposizione le risorse economiche a rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate, quantificando le risorse iniziali in un tetto massimo annuale di € 250.000,00. Tutti i soggetti interessati dovranno far pervenire entro le ore 12:00 del 30 ottobre 2024, l’apposito modulo di partecipazione: attraverso all’indirizzo e-mail del Comune di Alessandria: protocollo@pec.comune.alessandria.it oppure con recapito fisico direttamente all’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente, sito ad Alessandria, Piazza della Libertà, 1 - 15121 Alessandria (AL) – (Ufficio Protocollo - Palazzo comunale - Lato sinistro - Piano terra).