Prosegue fino a ottobre l’edizione 2024 del “PeM! Festival - Parole e Musica in Monferrato”, la rassegna piemontese di incontri, racconti e canzoni a ingresso gratuito diretta da Enrico Deregibus che si snoda fra dieci comuni, a partire dal capofila San Salvatore Monferrato.
In programma il 10 settembre un concerto/incontro con Cristina Donà e il 12 la finale del Pem Music Contest (il concorso per valorizzare giovani cantautori della Provincia di Alessandria) con M3CARL, Mabi, Mosi, PierC e ospite Linn, entrambi al Country Sport Village di Mirabello Monferrato alle 21.
Venerdì 13 toccherà a un concerto di Alessia Tondo a Lu nel comune di Lu e Cuccaro Monferrato, sempre alle 21.
La prossima settimana sarà la volta di tre appuntamenti a San Salvatore: il 17 alle 21 un incontro con i Fast Animals and Slow Kids, il 19 alle 21 una serata con Giulio Scarpati che leggerà dei testi di Italo Calvino, il 20 alle 20.30 una camminata letteraria in una notte di luna piena.
Sabato 21 ci si sposterà a Cuccaro per un incontro alle 17.30 con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase in località Cuccaro (comune di Lu Cuccaro Monferrato).
A cavallo fra settembre e ottobre ci saranno poi ancora molti altri eventi, che vedranno protagonisti Cochi Ponzoni, Gianni Biondillo, Nando De Luca, Garbo e Bruno Gambarotta, sino ad un omaggio a Ernesto Ferrero che chiuderà il festival.