Anziano soccorso dai vigili urbani a Casale Monferrato

Era in stato confusionale ma grazie all'intervento delle forze dell'ordine ha riabbracciato la sua famiglia

Carlo Santori 29/01/2025
PoliziaLocaleAl.jpg - {PoliziaLocaleAl.jpg} - [51220]

Non ricordava più dove abitasse e nemmeno come si chiamava, ma grazie a una pattuglia della polizia locale di Casale Monferrato un anziano di 84 anni è tornato a casa e ha riabbracciato la sua famiglia.

I vigili urbani erano intervenuti in via Bligny per la segnalazione di un uomo che sembrava essersi smarrito. L'anziano, in evidente stato confusionale, è stato avvicinato dagli agenti che, nonostante le poche informazioni fornite, visto che l'uomo era privo di documenti, sono riusciti a rintracciare telefonicamente il figlio, che in quel momento si trovava fuori città.

Per arrivare ai familiari, i vigili, che avevano notato che l'anziano aveva uno spiccato accento albanese, hanno fatto delle verifiche incrociate sia anagrafiche sia attraverso la conoscenza della comunità albanese presente a Casale.

L'ottantaquattrenne è stato riaccompagnato a casa e affidato alla moglie.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy