Antonio Catalano al Giardino Usuelli di Alessandria

Verra creato un campo giochi interattivo con istruzioni

Elena Marchisio 21/09/2024
AntonioCatalano.jpg - {AntonioCatalano.jpg} - [26178]

Il 23 settembre 2024, alle ore 15.00, l’artista Antonio Catalano sarà al Giardino Usuelli (lato via Pacinotti) per la realizzazione del “Tappeto sensibile”, un percorso pittorico “site specific” creato sul posto attraverso un laboratorio creativo di Street Art, azione pittorica collettiva, che rimarrà in loco in modo permanente.

Il risultato sarà un campo giochi interattivo con istruzioni per avanzare durante il percorso: “esprimi un desiderio”, “sospira”, “siediti e aspetta”, “racconta un segreto”, “salta lo scarabocchio”, “leggi una storia” … Una o più guide potranno aiutare i visitatori a compiere tutte le tappe. A collaborare con Antonio Catalano sarà la classe seconda tempo pieno della scuola Primaria Galileo Galilei e le loro insegnanti. L’artista sarà a disposizione per interviste e filmati.

Artista affermato fin dagli anni Settanta, Antonio Catalano è tra i fondatori della compagnia teatrale professionale “Casa degli Alfieri”. Nel 1999 partecipa alla Biennale di Venezia con il progetto “Universi sensibili” e da allora crea progetti artistici intesi come incontro: pitture, sculture, spettacoli, pubblicazioni, installazioni, percorsi poetici, formativi, pedagogici, da esplorare con l’immaginazione e la meraviglia. Catalano sta promuovendo in tutto il mondo il movimento della “Pedagogia Povera”, con progetti formativi, laboratoriali, narrativi, editoriali, espositivi e spettacolistici.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy