Ancora allerta arancione per Belbo e Bormida in Piemonte

Ancora attivi i centri operativi comunali anti maltempo di Alessandria e Asti

Carlo Santori 27/10/2024
Bormida2.jpg - {Bormida2.jpg} - [37490]

"In Piemonte è ancora allerta arancione per deflussi lungo le aste di Belbo e Bormida, allerta gialla sul resto del territorio per rischio idrogeologico: è quanto disposto dal Centro funzionale di Arpa Piemonte per la giornata di oggi, caratterizzata fino a metà pomeriggio piogge e rovesci sparsi, localmente più intensi al confine con la Liguria di centro-ponente, in successiva attenuazione ed in generale esaurimento entro sera". Lo fa sapere la Regione Piemonte in un aggiornamento in un post su Fb sulla situazione maltempo sul territorio sottolineando che "da domani si avranno condizioni meteo più stabili che favoriranno la formazione di foschie e nebbie anche fitte sulle pianure".

"Dalla sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte, che chiuderà alle ore 24, si comunica che: dai volontari che stanno monitorando la situazione sul territorio non giungono segnalazioni di particolari criticità - conclude - Iniziano ad arrivare le comunicazioni di chiusura dai 96 centri operativi comunali aperti da ieri, mentre sono ancora attivi 13 centri operativi misti nelle province di Alessandria e Asti".

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy