Alessandria, successo per il primo incontro della stagione del Tè Letterario

Apertura della stagione con la scrittrice Chiara Montani

Elena Marchisio 20/04/2025
CaffeLetterarioAlessandrino.jpeg - {CaffeLetterarioAlessandrino.jpeg} - [90185]

A presentare il suo avvincente giallo, “L’artista e il signore di Urbino”, edito da Garzanti, la scrittrice Chiara Montani, che con questo libro, ha concluso la trilogia iniziata con il volume “La ragazza ribelle”, dove storia e potere si intrecciano con segreti e morti misteriose e dove Piero della Francesca, nella sua inedita veste di indagatore, insieme all’artista “sotto traccia” Lavinia, accompagnano il lettore tra i meandri dell’intricata e affascinante vita rinascimentale del 1400.

Intervistata dalla giornalista e vice presidente del Circolo Provinciale della Stampa, Ketti Porceddu, la scrittrice Chiara Montani, architetto, ha anche raccontato il suo amore per l’arte, spiegando la sua professione di arteterapeuta, definita come una forma di intervento, nel quale si fa uso di differenti mediatori artistici al fine di favorire l’empowerment della persona o del gruppo, la piena utilizzazione delle proprie risorse e il miglioramento della qualità della vita.

Al Tè letterario hanno portato i saluti Marco Caramagna, presidente del Circolo Provinciale della Stampa, l’assessore alle pari opportunità del comune di Alessandria, Roberta Cazzulo e Giovanna Scacheri, imprenditrice titolare dell’Hotel Londra, appassionata amante della cultura in tutte le sue forme. Prossimo appuntamento venerdì 23 maggio sempre alle ore 17, dove tè e biscotti attenderanno la scrittrice Marina Marazza e il suo libro “Sangue delle Langhe”.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy