E' morto a 82 anni Carlo Lastrucci, presidente Automobile club di Alessandria. Lo annuncia proprio l'Aci locale, descrivendolo come "uomo di straordinaria passione e competenza, che ha dedicato la vita al mondo dell'automobile, distinguendosi come pilota e dirigente, incarnando i valori di lealtà, impegno e innovazione".
Laureato in Giurisprudenza, da sempre appassionato di motori, Lastrucci ha iniziato la carriera di pilota a fine Anni Sessanta con le prime gare di regolarità. Nel decennio successivo si è avvicinato al mondo dei Rally. Dai percorsi su strada, passa alla parte organizzativa e regolamentare, diventando delegato regionale Csai e membro della commissione Rally. Ha organizzato eventi e promosso iniziative su tutto il territorio nazionale. La Coppa Alto Monferrato ad Acqui Terme e il rally Coppa d'Oro di Alessandria sono i suoi fiori all'occhiello. Da non dimenticare, però, gli appuntamenti di Cremona e di Vesime (Asti), arrivando anche a collaborare per 5 anni all'organizzazione della Mille Miglia con Sergio Maiga.
Con il figlio Federico, era attualmente impegnato per la Coppa Milano-Sanremo e la Grande Corsa di Chieri. Sotto la sua guida ACI Alessandria ha sostenuto iniziative legate alla sicurezza stradale, all'educazione dei giovani conducenti e alla valorizzazione delle competizioni motoristiche.