Alessandria, appalti per la rimessa a norma dei sepolcri: Priano interpella il sindaco

Il consigliere comunale chiede delucidazioni in merito alla situazione attuale

19/11/2025
Fabrizio Priano.jpg - {Fabrizio Priano.jpg} - [44964]
Il consigliere comunale Fabrizio Priano
Fabrizio Priano, consigliere di Alessandria per Fratelli d’Italia ha interpellato il sindaco e la giunta comunale in merito alla questione degli appalti per la rimessa a norma di tutti i sepolcri chiusi e inagibili.
Di seguito le parole di Priano: «Come è ben noto, durante le recenti ricorrenze di Ognissanti e dei Morti, molte persone non hanno potuto portare un fiore ai propri cari, a causa della chiusura per inagibilità di alcuni sepolcreti del Cimitero Monumentale. Tale situazione ha generato malcontento e disagio tra la popolazione, un aspetto che è un dovere affrontare con urgenza e sensibilità. 
Confido in una sollecita risposta, affinché si possano adottare le misure necessarie per risolvere questa problematica e assicurare ai nostri cittadini la dignità e il rispetto che meritano su un tema così delicato, sia nel Cimitero Monumentale del Capoluogo che nei tanti Cimiteri dei sobborghi.
Pertanto interpello il sindaco per quanto riguarda la situazione attuale riguardante gli appalti per l’affidamento dei lavori di rimessa a norma dei sepolcreti del Cimitero Monumentale e nei Cimiteri dei sobborghi, il cronoprgramma dei lavori e infine quali 
misure stanno per essere adottate affinché episodi simili non si ripetano nelle prossime ricorrenze e che venga garantito l’accesso ai sepolcreti in tutto il territorio comunale, inclusi i cimiteri dei sobborghi. 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy