Al via un podcast antiviolenza che parte dal Centro me.dea di Alessandria

Sarà disponibile su Youtube, Spotify e Amazon Music

Anna Bosco 04/11/2024
MederaPodcast.jpg - {MederaPodcast.jpg} - [39992]

Dal 7 novembre sarà disponibile il podcast 'Oltre. Storie di libertà', progetto nato per dare voce alle donne che contrastano la violenza di genere e fornire strumenti per comprenderla e prevenirla. È ideato e prodotto dal Centro antiviolenza me.dea di Alessandria.

L'iniziativa è stata realizzata con il sostegno della presidenza del Consiglio dei ministri, in collaborazione con la Regione. Si articola in una serie di 5 episodi, ognuno dedicato a una storia diversa, raccontata dalla voce di Lodovica Reggio, operatrice me.dea e attrice amatoriale.

Ogni episodio è accompagnato da approfondimenti tematici per offrire strumenti di informazione e prevenzione. «Vogliamo offrire uno spaccato profondo delle dinamiche psicologiche, sociali e culturali - spiega Sarah Sclauzero, presidente me.dea - che circondano la violenza, per far emergere le sfide ma anche la forza e la resilienza delle donne coinvolte e il lavoro svolto da noi. L'obiettivo è sensibilizzare, ma anche educare e fornire strumenti per riconoscere i segnali d'allarme e incoraggiare il cambiamento».

«Ultimamente l'attenzione dei media e della società si è rivolta sempre di più al fenomeno della violenza di genere, ma - aggiunge Chiara Saletta, coordinatrice del progetto - ci siamo accorte che questo non bastava». Il podcast sarà disponibile gratuitamente, con cadenza mensile, su Youtube e sulle piattaforme di streaming audio, Spotify e Amazon Music.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy