Ad Alessandria la fiaccola degli Special Olympics di Torino

È stata accolta dal sindaco Giorgio Abonante

Eliana Puccio 06/03/2025
GiorgioAbonante.jpg - {GiorgioAbonante.jpg} - [77333]

È stata accolta dal sindaco Giorgio Abonante, nel cortile del Municipio di Alessandria, la torcia Special Olympics che sta toccando tutta l'Italia. Con il primo cittadino anche il presidente della Provincia, Luigi Benzi, e altri rappresentanti istituzionali.

Ad anticiparla sono stati 33 atleti/partner (Team Attivamente, Team Yawp e Cus Piemonte Orientale), protagonisti del passaggio circa 250 studenti dislocati lungo il percorso per accoglierla e festeggiarla. 'Illuminando il cammino' verso i Giochi mondiali invernali Special Olympics di Torino (dall'8 al 15 marzo) coinvolge atleti, istituzioni e cittadini.

È questo infatti il modo scelto per annunciare che, per la prima volta nel nostro Paese, si disputerà un evento con la partecipazione di oltre 1.500 sportivi da più di 100 nazioni. Negli otto giorni della manifestazione gareggeranno in otto discipline, come sci alpino e di fondo, danza sportiva, pattinaggio artistico e di velocità su ghiaccio, floorball, snowboard, corsa con le racchette da neve.

Un passaggio importante quello da Alessandria, città rappresentata anche da Gianluca Perrone, atleta selezionato per il Team Italia Special Olympics.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy