Ad Alessandria incontri per promuovere la cultura della legalità

I Carabinieri hanno aderito all'iniziativa promossa dall'Istituto d'Istruzione Superiore Marconi

Carlo Santori 14/04/2025
CarabinieriScuola.jpg - {CarabinieriScuola.jpg} - [88120]

Nell'ambito del progetto ''Cultura della legalità'', i Carabinieri hanno aderito all'iniziativa promossa dall'Istituto d'Istruzione Superiore ''Marconi'', denominata ''Una bussola per il futuro'', che si prefigge di dare un orientamento agli studenti delle classi quinte superiori in procinto di immettersi nel mondo del lavoro.

Giunto alla seconda edizione, l'evento si è svolto come per lo scorso anno presso la sede del Museo ''Orsi'', con la partecipazione di circa 150 studenti provenienti dagli istituti scolastici del tortonese. I Carabinieri, rappresentati dal Comandante della Stazione, Luogotenente Carica Speciale Andrea De Soricellis, hanno illustrato ai ragazzi l'iter concorsuale per l'arruolamento tra le file dell'Arma, nei vari ruoli, da Carabiniere a Ufficiale, offrendo un'ulteriore opportunità per il loro futuro.

Notevole l'interesse mostrato dagli studenti, che hanno formulato al Comandante e ai Carabinieri della Stazione numerose domande per soddisfare le proprie curiosità, dimostrando quanto l'appeal per l'uniforme e il desiderio di mettersi a disposizione della comunità siano ancora molto forti anche fra le nuove generazioni

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy