Ad Alessandria arrivano i «Volti della legalità»

Iniziativa di Carabinieri, Ufficio Scolastico e Asl di Alessandria per sensibilizzare i giovani studenti e i migranti

Giovanna Maglie 29/03/2025
Foto carabinieri.jpg - {Foto carabinieri.jpg} - [83860]

Promuovere la cultura della legalità e del rispetto delle regole e del prossimo, sin dai banchi di scuola. È l’obiettivo del progetto «i Volti della legalità».

Si tratta di un’iniziativa che coinvolge Carabinieri, Ufficio Scolastico e Asl di Alessandria.

Sono previsti in tutti dieci ncontri didattici in aula e visite ai reparti dell'Arma. Il capitano Graziano Del Rio, comandante pro tempore della Compagnia cittadina dell'Arma, e Maria Luisa Cormaio, psicologa dell'Azienda Sanitaria Locale, si sono confrontati in uno dei primi appuntamenti con una sessantina di persone migranti del Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti.

Ad aprire l'incontro è stata Caterina Buzzi, assistente sociale e docente. Tra i temi trattati dal progetto, c’è anche la violenza di genere.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy