Acqui Terme, approvato il nuovo Disciplinare del Decoro Urbano

Il documento si integra con i numerosi progetti di riqualificazione

Anna Bosco 29/11/2024
AcquiTerme.jpg - {AcquiTerme.jpg} - [48218]

La giunta comunale di Acqui Terme in provincia di Alessandria ha approvato il Disciplinare per il Decoro Urbano. Si tratta di uno strumento per rafforzare la tutela e la valorizzazione dell'ambiente, promuovendo «la collaborazione tra cittadini, associazioni e istituzioni per una città più vivibile, sicura e accogliente».

Il documento si integra con i numerosi progetti di riqualificazione già in corso, portati avanti dall'Amministrazione in sinergia anche con scuole e commercianti. Il nuovo Disciplinare introduce regole precise per garantire il mantenimento di adeguati standard qualitativi per spazi pubblici e privati; incentivi per rendere decorosi i locali sfitti; divieti contro il danneggiamento o la deturpazione di beni; obblighi di manutenzione e pulizia per chi gestisce o utilizza spazi a contatto con le vie cittadine.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy