La Polizia di Stato di Torino, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura del capoluogo piemontese, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Torino a carico di un cittadino marocchino di 35 anni accusato del tentato omicidio di un connazionale, il 21 giugno scorso.
L’uomo è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria di Alessandria, al termine di una serrata attività di ricerca da parte degli investigatori della Squadra Mobile di Torino e del Commissariato di Dora Vanchiglia. La vittima fu accoltellata più volte al viso e al fianco al culmine di una lite scoppiata per dissidi legati al luogo dove svolgere l’attività di ambulante presso il vicino mercato “Balon” di Porta Palazzo.
Dopo l’accoltellamento, il ferito era stato trasportato in codice rosso all'ospedale, dov'è rimasta ricoverata in prognosi riservata, successivamente sciolta dai sanitari in giorni 30 salvo complicazioni.
Le indagini, svolte attraverso l’analisi delle immagini di video sorveglianza, e la raccolta di numerose testimonianze, hanno consentito, in breve tempo, agli investigatori di risalire all’identità dell’indagato, a carico del quale è stato emesso dal Tribunale di Torino un provvedimento di custodia cautelare in carcere.