A San Valentino regala cuori di cioccolato per sostenere la ricerca

L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a Solidal per sostenere l’attività della Cardiologia Pediatrica di Alessandria

06/02/2026
Cardiologia.jpg - {Cardiologia.jpg} - [139149]
Un’idea regalo elegante e dal forte valore simbolico, capace di unire gusto, solidarietà e impegno per la salute dei più piccoli. In occasione di San Valentino, l’Associazione Luce sulla Ricerca propone confezioni di cioccolatini artigianali firmate Giraudi, trasformando un gesto d’affetto in un concreto sostegno alla ricerca pediatrica.
L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a Solidal per la Ricerca per sostenere le attività di ricerca della Cardiologia Pediatrica e dell’Endocrinologia Pediatrica del Presidio Infantile dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria, coordinate dal DAIRI, Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione. In particolare, i fondi raccolti contribuiranno allo sviluppo del progetto CORA, uno studio dedicato all’analisi della Lipoproteina(a), importante indicatore biologico per l’individuazione precoce del rischio cardiovascolare nei bambini in sovrappeso e obesi.
Attraverso esami del sangue, ecocardiografie avanzate e l’analisi di specifici marcatori, il progetto CORA mira a costruire percorsi di prevenzione personalizzati, promuovendo fin dall’infanzia corretti stili di vita e la tutela della salute cardiovascolare futura.
Le proposte solidali includono il Cofanetto LOVE, disponibile al costo di 20 euro, con rondò assortiti di cioccolato al latte, fondente e bianco alla fragola, frutto della passione e arancia, e il Cofanetto Dolce Pensiero, disponibile al costo di 10 euro, con praline di cioccolato bianco ripiene al lampone e al caramello. Regalare queste confezioni significa sostenere concretamente la ricerca, investire nella prevenzione e contribuire alla protezione della salute dei bambini.
L’Associazione Luce sulla Ricerca e Solidal per la Ricerca ringraziano Giraudi per la collaborazione e la sensibilità dimostrata nel sostenere questa iniziativa solidale, che unisce eccellenza artigianale e impegno sociale a favore della ricerca pediatrica.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Presidente di Luce sulla Ricerca Tatiana Marcolongo al numero 333 7077724.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy