Nordcorea, nuovo lancio di palloncini con spazzatura verso il Sud
09/09/2024

(Adnkronos) - La Corea del Nord ha lanciato più di cento palloncini pieni di spazzatura verso la Corea del Sud per il quinto giorno consecutivo. 40 sono caduti a Seul e nella provincia di Gyeonggi. 

Lo stato maggiore congiunto della Corea del Sud ha confermato che Pyongyang ha inviato circa 120 palloncini pieni di carta, plastica e bottiglie, senza che al loro interno sia stata rilevata alcuna sostanza pericolosa, come riportato dall'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap. 

Seul ha promesso di rispondere con “fermezza” e “calma”, il che potrebbe tradursi nella trasmissione di propaganda al confine con la Corea del Nord attraverso grandi altoparlanti, come fatto nelle ultime settimane. 

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy