(Adnkronos) - Manuel Bortuzzo ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 rana SB4. Con il tempo di 1'42"52 è arrivato terzo, dietro al greco Antonios Tsapatakis (argento con 1'36''16) e a Dmitrii Cherniaev (oro con 1'32"20).
ll nuotatore venticinquenne, è stato al centro delle cronache nazionali per la terribile aggressione nella periferia di Roma che gli procurò una lesione spinale. Dopo una pausa dallo sport per ricominciare una vita diversa e dare priorità alla propria salute mentale (durante il quale ha partecipato a programmi televisivi e scritto due libri), è tornato in vasca nel 2022: Parigi 2024 è il suo debutto alle paralimpiadi.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".