Naufragio a Palermo, continuano le ricerche dei 6 dispersi
20/08/2024

(Adnkronos) - Riprese questa mattina le immersioni degli speleosub dei Vigili del fuoco nel luogo del naufragio del veliero britannico avvenuto all'alba di ieri dopo la tromba d'aria a Porticello, Palermo. Sono sei i dispersi del naufragio del Bayesian. Tra loro anche il presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer, con la moglie. Disperso anche Mike Lynch, il tycoon britannico, fondatore della Autonomy, la figlia diciottenne Hannah, il legale di Lynch, Chris Morvillo e Nada Morvillo.  

Nella tarda serata di ieri gli speleosub hanno completato l'immersione e sono riusciti ad accedere al ponte di comando dello yacht affondato ma, come spiegano dai Vigili del fuoco, non sono riusciti ad andare oltre per la presenza di suppellettili che ostacolano il passaggio.  

Il corpo dell'unica vittima del naufragio ritrovata fino a questo momento è del cuoco di bordo. Si tratta di un canadese ma con passaporto dell'Antigua. A riconoscerlo sono stati ier gli altri membri dell'equipaggio superstiti. A recuperare il corpo sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco.  

L'imbarcazione si trova a una profondità di circa 49 metri e a mezzo miglio dalla costa di Porticello. La Procura di Termini Imerese ha intanto aperto un'inchiesta per accertare l’esatta dinamica del naufragio. Le indagini sono condotte dalla Guardia costiera di Porticello. 

A trarre in salvo i 15 superstiti sono stati alcuni diportisti di un'imbarcazione vicina, che li hanno poi affidati ai militari della Guardia costiera. 

cronaca
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy