25 aprile, spari a Parco Schuster: 22enne condannato a 4 mesi
05/11/2026

(Adnkronos) - Il gup di Roma ha condannato, dopo il processo con rito abbreviato, a 4 mesi, pena sospesa, Eitan Bondì, il ragazzo di 22 anni che al termine del corteo per il 25 aprile ha sparato colpi di pistola ad aria compressa contro un uomo e una donna dell’Anpi. Al giovane, che subito dopo i fatti era stato arrestato per duplice tentato omicidio, accusa poi derubricata dal gip, venivano contestate le tentate lesioni pluriaggravate anche dalla premeditazione e il porto abusivo di armi. 

Accuse riqualificate oggi dal gup in percosse mentre è stato assolto dal porto abusivo. Per il ventiduenne, presente in aula, la procura aveva sollecitato invece una condanna a due anni. Nel procedimento è parte civile anche l’Anpi.  

cronaca
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy