(Adnkronos) - Un minorenne russo è stato arrestato con l'accusa di aver pianificato un attentato a Mosca, dopo una segnalazione dei servizi americani. Lo riferiscono le agenzie di stampa russe, citando una nota dell'Fsb, secondo cui il giovane aveva pubblicato su TikTok alcune foto scattate nel complesso museale di Tsaritsyno in cui appariva con passamontagna, cappello e occhiali protettivi, impugnando quella che sembrava un'arma automatica. A commento delle immagini aveva scritto: "Ho trovato un posto".
L'allarme era stato lanciato sabato dall'ambasciata americana a Mosca, che aveva segnalato una minaccia credibile di un attentato con un elevato numero di vittime proprio nell'area del museo. Secondo l'Fsb, il minorenne sarebbe inoltre iscritto a un canale Telegram neonazista.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".