Parigi 2024, Taddeucci e la Senna: "Un tuffo solo basta e avanza" - Video
08/08/2024

(Adnkronos) - "Un altro tuffo nella Senna? No, uno basta e avanza". Ginevra Taddeucci sbarca a Casa Italia dopo la medaglia di bronzo nella 10 km di fondo, gara disputata nella Senna dopo le tante polemiche legate alla qualità dell'acqua. "Che sapore ha questa medaglia? Non saprei ancora descriverla, sembrava tutto così ancora irrealistico. Diciamo che fino a mesi fa ancora questa Olimpiade non c'era, quindi avendola presa all'ultimo in una gara non mia, era completamente un paradosso. Però alla fine ringrazio perché anche l'esperienza nel 2005 è stata bellissima. Ovviamente non è paragonabile a questa, però questa medaglia è tutto. E' il sogno di ogni atleta essere all'Olimpiade, in più essere un medagliato olimpico è qualcosa di bellissimo", dice. 

"La gara nella Senna? Siamo state tutelate anche dal punto di vista medico, abbiamo fatto una sorta di vaccino, con i medicinali che abbiamo preso prima e dopo la gara, quindi dovremmo essere tutelati. Se mi ci ritufferei? No, adesso no, sinceramente no. Una volta basta e avanza, eppure è andata bene, diciamo che concludiamo così", ha aggiunto. "Da un punto di vista medico sto bene, non ho niente per ora, vediamo un periodo di incubazione di due o tre giorni, ma con le preventive medicinali dovrei stare bene, dovrei...". 

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy