(Adnkronos) - Due bidoni di letame rovesciati davanti al municipio di Torino, proprio nella piazza scelta dai manifestanti per il concentramento. È iniziata così la giornata di protesta nel capoluogo piemontese, dove alcune migliaia di persone partecipano al corteo promosso dall'Usb in occasione dello sciopero generale. Ad aprire la manifestazione, partita da piazza Palazzo di Città, uno striscione con la scritta: "Stop carovita, no alla guerra, no al riarmo. Noi produciamo ricchezza, voi ladri di futuro".
Il corteo ha poi attraversato via Milano e corso Giulio Cesare, dirigendosi verso piazza Derna, nella periferia nord della città.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".