Precipita da Piramides Calcaires vicino a Courmayeur, morto alpinista italiano
07/08/2024

(Adnkronos) - Il Soccorso alpino valdostano è intervenuto nel pomeriggio di oggi sulle Piramides Calcaires, a quota 2600 mt circa, per il recupero del corpo senza vita di un alpinista precipitato durante la fase di discesa. La cordata, composta da due alpinisti di nazionalità italiana, procedeva in discesa lungo una via errata e sotto temporale. Uno dei due, per cause in fase di accertamento, è precipitato per circa 200 metri.  

L’altro ha dato l’allarme. Illeso, è stato portato a Courmayeur a disposizione del Sagf di Entrèves, incaricato delle operazioni di riconoscimento della vittima e della ricostruzione della dinamica dell’evento. 

cronaca
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy