Il rapper Macklemore torna sul palco dopo l'addio al tour di Ed Sheeran: "Dico Palestina libera"
24/10/2026

(Adnkronos) - "L'essere umano non è complicato e dico ancora: Palestina libera". Il rapper Macklemore è tornato nelle scorse ore sul palco dopo l'addio al tour di Ed Sheraan in seguito alle dichiarazioni pronunciate proprio a sostegno della causa palestinese. 

Il rapper si è esibito in un set di 17 brani presso l’iconico Red Rocks Amphitheatre, in Colorado, in quello che è stato il primo concerto del tour ribattezzato "Free Palestine". Dal palco ha parlato ancora una volta del conflitto in Medioriente ma anche condannato l’ICE (l’agenzia federale statunitense per l’immigrazione). 

"Non è una questione politica ma umana, avere un cuore, guardare gli altri soffrire e dire: 'Mai più'. Dico Palestina Libera", ha ribadito urlando davanti alla folla di fan, aggiungendo: "Dico anche Sudan Libero, Congo libero, Libano, Haiti, libere tutte le persone che sono state attaccate dall'ICE in America e che sono stanche di dover lasciare le proprie case".  

spettacoli
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy