(Adnkronos) - "I cortei in Italia e in Francia? Colpa dell'immigrazione, l'avevo detto". Così il presidente Usa Donald Trump ha risposto a una domanda dell'AdnKronos sugli scontri verificatisi in Europa tra studenti e forze dell'ordine. "Si tratta di una polveriera pronta ad esplodere", ha aggiunto.
"Ho visto quello che succede in Italia e in Francia, c’entra con l’immigrazione. E avevo detto a tutti che sarebbe successo", ha detto precisamente l'ex tycoon rispondendo a una domanda dell'AdnKronos a Washington.
"È una polveriera pronta a esplodere, è molto triste per me assistervi -ha detto ancora Trump- Noi abbiamo chiuso le frontiere, non entra nessuno e stiamo facendo uscire tutte queste persone. Tutti quelli che sono entrati illegalmente se ne stanno andando".
Poi, l'inquilino della Casa Bianca ha concluso: "Quello che è successo" in Italia e Francia "è che hanno lasciato entrare le persone, non le hanno fatte uscire e sono entrate a milioni. E sinceramente, sono Paesi diversi da quelli di dieci anni fa". (di Iacopo Luzi)
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".